michael landau

grandissimo session man, costantemente richiesto da vasco (e lui ?americano!!!), solo per citarne uno buono, per le studio session, ?presente in oltre 400 dischi incisi durante tutta la sua carriera. Con vinnie colaiuta ha formato i Kasizma, mitico gruppo fusion da oltre 20 anni sula scena, ha raggiunto un suono d un livello di arrangiamento difficilmente comparabile. Uno stile pieno di Hendrix, blues, rock, che si pu?ascoltare ed apprezzare soprattutto nei suoi dischi con i Raging Honkies.

admin

94 Comments

  1. Il Chitarrista, il Musicista, l’Artista. Uno e Trino. Versatilità da vendere, migliaia le collaborazioni e tutte di spessore. I suoi dischi da solista invece(“Tales from the bulge” e “The star spangled banner”) sono sublimi. In particolare “The star spangled banner” è un autentico capolavoro di gusto spremuto al midollo, feeling di eterno amore, passione folle per la ricerca del suono perfetto (che lui trova), alchimia di note glissate a sfiorare il punto G dell’udito.. Da quando l’ho scoperto non trovo pace, ho volglia di suonare e di smettere di suonare… E’ troppo.

  2. Nell’album di Vasco Rossi “Nessun pericolo per te”, l’assolo de “Gli Angeli” mi fa venire i brividi. Grande michael…

  3. could you tell me if Michael Landau had make a new CD ? Thank you very much. Jean Paul AGAR (France)

  4. Credo che sia uno dei migliori al mondo in circolazione…sa far cantare la chitarra come pochi..vedi l’assolo di “Gli Angeli” di Vasco

  5. non conosco i suoi lavori con i kasizma e da solista ma bastano due parole per dire che è un grande…..GLI ANGELI

  6. ho creduto per molto tempo che lo strepitoso assolo de “Gli angeli” l’avesse registrato Stef Burns, ma lo stile non mi sembrava il suo; poi ho scoperto che era di Mike Landau e allora devo proprio dire GRAZIE

  7. anchio pensaco la stessa cosa di mirko e michael è veramente un grande e grazie anche per l’album canzoni per me di vasco che nessuno lo ricorda, tutte le chitarre sono sue

  8. ah, già, dimenticavo il bellissimo assolo di “Quanti hanni hai”; anche quello è strepitoso!!

  9. vogliamo qualche tuo assolo nel prossimo album di vasco che uscirà a fine estate

  10. Nella foto sembra un benzinaio….infatti quando suona mi sento come una macchina che ha fatto il pieno!Sei un grande Michael….i tuoi soli sono straordinari….voglio imparare da te!!!

  11. tanto di cappello a colui che incise il piu bellassolo del mondo; sto parlando del solo finale degli angeli.

  12. accidenti LUSSO che paragone; credevo che volessi prenderlo in giro, comunque GRANDE MIKE

  13. Michael è un grande…vi consoglio di ascoltare i suoi lavori con i Karizma, i Raging Honkies e i Burning Water, nonchè i suoi cd da solista, spettacolari!

  14. Da italianetti quali siamo, sappiamo fare commenti su questo grandissimo della musica (che ha suonato in oltre 600 cd che hanno fatto la storia della musica mondiale!!!) solo per un assolo su una canzone di Vasco Rossi…tristezza…

  15. AA guarda che lavorare con vasco non è un difetto michael è un grande e basta sia che suoni con vasco che con colaiuta o con altri

  16. assolo del 1996 lo ascolto in media 30 volte al giorno ed a distanza di 11 anni mi fa venire ancora i brividi come la prima volta.

  17. un chitarrista che somma la tecnica al cuore è uno dei migliori

  18. dopo aver sentito il lavoro su vasco mi sono informato su questo chitarrista e credetemi è un vero signore della musica

  19. è un grandissimo chitarrista che in certi casi assomiglia veramente parecchio a Stef (ad esempio negli ultimi pezzi di Vasco)

  20. non capisco come questo chitarrista sia così indietro con i commenti forse perchè qui ce ne sono pochi che se ne intendono veramente di musica il piu commentato è petrucci questo spiega tutto.

  21. infatti gio; dai facciamo arrivare anche Mike alla top ten come abbiamo fatto con Maurizio!!

  22. infatti mirko perchè se petrucci ha piu di 200 commenti landau ne dovrebbe avere 100000.

  23. si mirko e gio sono anch’io con voi. perchè mike è un vero signore della musica.

  24. ok mirko e gio avete ragione oggi come oggi lo preferisco anche a stef.

  25. la mia top ten ideale sarebbe senza nessun ordine: mike landau, stef burns, solieri,fornili,braido, mark knoplfer, ritchie blackmore, jimmi page, jimi hendrix e steve ray vaughan solo che purtroppo piaciono di piu i riproduttori di scale.

  26. ma che confortably numb l’assolo migliore è il suo ne “Gli Angeli”. assolo di grandissima profondità

  27. Intanto concordo con quello che ha detto bobguitar89 (cioè io), e inoltre, pur essendo uno che dice che i gusti sono intoccabili, non capisco come Landau possa avere meno commenti di quel, SECONDO ME, bravissimo e impeccabile fenomeno circense di Micheal Angelo Batio…avanti facciamolo salire e facciamolo conoscere…GRANDE E INIMITABILE Micheal Landau!!!!

  28. dobbiamo convicere, facendolo salire, che lui è molto meglio di molti che gli stanno davanti. giusto bob

  29. ho ascoltato i lavori con colaiuta, david garfirld e neil stubenhouse bravissimi

  30. Io invece nei dieci migliori metterei Landau, Stevie Ray Vaughan, Solieri, Burns, Slash, Randy Rhoads(il mio preferito, anche se tecnico, inteso come veloce e che utilizza molte scale ), Gary Moore, Jimmy Page, Jeff Beck e Eddie Van Halen….lasciando appena dietro i grandi bluesman…B.B. King, Albert King, Buddy Guy…e Jimi Hendrix..

  31. perchè stef burns ha piu di 235 commenti e mike appena 40 che sono praticamente identici

  32. bellissimo l’assolo di Quanti Hanni Hai e di Come Stai naturalmente sottointeso il migliore di tutti i tempi quello de Gli Angeli

  33. un tocco veramente pregevole. non penso che in italia ci siano chitarristi che hanno quel sound nelle dita….. grande!!!

  34. ehi dr.house, guarda che l’assolo di Come stai nell’album Buoni o cattivi l’ha suonato Stef; comunque è vero che certe volte si assomigliano, ma non sono identici lui e Stef…

  35. Ho visto un video su youtube di un concerto dei Karizma sono veramente un gruppo della madonna

  36. su youtube c’era il concerto di quest’anno in Germania è veramente un grande chitarrista

  37. si hai ragione Mirko ho sbagliato io non intendevo Come Stai intendevo quello di Hai Mai

  38. è bellissima la chitarra che accompagna La Favola Antica nell’album Canzoni per me di Vasco

  39. sì, il concerto in Germania è davvero strepitoso, ehi dr.house davvero è suo l’assolo all’interno di Hai mai? mi piace molto: breve e incisivo…

  40. secondo me ha con gli angeli ha fatto uno dei migliori assoli della storia ma penso che stef burns suoando dal vivo siaun gradino più in alto cmq viva michael viva stef

  41. si Mirko Hai mai Anymore Stupido hotel in tutto l’album canzoni per me, un grna bel film, benvenuto, e nessun pericolo per te

  42. The best, assieme al suo amico Steve Lukather! Tocco, fantasia, versatilità, passione, energia ecc ecc. Ok, le sue collaborazioni con Vasco sono fantastiche, ma il vero Michael lo dovete ascoltare nei suoi lavori da solista, oppure con i seguenti gruppi: Karizma, Jazz Ministry, Burning Water e Raging Honkies…ma anche nei dischi in cui suona con i “Cats” di Los Angeles, come David Garfield, Greg Mathieson, Vinnie Colaiuta e tanti altri.

  43. E’ incredibile come sia così poco conosciuto!! A MIO AVVISO, PER IL MIO GUSTO PERSONALE, l’ assolo più bello è suo…gli angeli…e al di fuori delle sue collaborazioni con vasco è grande!!! Grandi i Raging Honkies e i Karizma…da conoscere!! così come Andy Timmons, Scott Henderson e come ha detto Francesco, Steve Lukather….e poi anche se è tutto un’altro genere, IO, non butterei nel dimenticatoio Randy Rhoads…viva la musica…ciao a tutti..

  44. ma come fa a stare Poggipollini davanti? Bah. Landau ha uno stile notevole, nei suoi lavori è sempre fantastico e l’ assolo degli angeli ne è la dimostrazione.

  45. Un chitarrista rock unico al mondo….forse poco visibile perchè suona molto poco live….ma ha talmente tante collaborazioni all’attivo che non si può non conoscerlo…ascoltatevi bene in cuffia l’assolo degli Angeli di Vasco…e chiudete gli occhi…vi sembrerà di volare

  46. ciao a tutti….qualcuno potrebbe per favore inviarmi l’assolo x chitarra de “gli angeli” grazie…..

  47. Ciao ragazzi, sapete che ad aprile il mitico Mike farà qualche tappa in Italia? Non vedo l’ora di sentirlo dal vivo, magari riuscirò anche ad offrirgli una birra!!!

  48. Ragazzi avete sentito per caso l’ultimo solo del singolo appena uscito di Vasco? E’ di Michael e secondo mè è intensissimo… anche se quello degli angeli resta e resterà imbattibile. Un’intensità fuori da ogni paragone..

  49. e certo, uno dopo l’altro non sbaglia mai; anche quello di Basta poco è un gran bell’assolo…

  50. hai ragione, bellissimo! Non riesco a trovare niente di brutto in quello che fa quest’uomo!

  51. Quando vuole è un genio…nell’assolo “il mondo che vorrei” è mostruoso cm in quello de “gli angeli”!…grande chitarrista!

  52. l’assolo de Gli Angeli, senza togliere nulla a nessuno, è la cosa più bella che l’orecchio umano possa ascoltare. emozione allo stato puro. pazzesco, non ci sono parole per descriverlo. ognuno ascoltandolo può percepire tutta la magia che quell’uomo riesce a tirar fuori da una chitarra. semplicemente stupendo

  53. una svolta… su http://www.theplace.it trasmettono il concerto in diretta su web! la cosa bella è che non si paga nulla, basta registrarsi al sito!!! insomma, domani alle 22,30… tutti connessi!!!

  54. L’ho ascoltato, ammirato e invidiato domenica sera al The Place di Roma: semplicememente unico… un timbro micidiale!!!

  55. L’assolo de Gli Angeli di Vasco è qualcosa di incredibile. Emozione totale…se Dio suonasse la chitarra si chiamerebbe Michael Landau.

  56. spettacolare anche nell’assolo de Il mondo che vorrei, rimpiango di esseri perduto sul web il suo concerto di recente…

  57. Peccato che dal vivo non ha mai suonato con Vasco! Bello l’assolo ne “Il mondo che vorrei”, potenza allo stato puro. Yeah….. 🙂

  58. Ragazzi è uno spettacolo l’assolo de “gli Angeli”…troppo magnifico!…

  59. mi fa piacere che anche tu che dal quel che sembra dal nome ascolti musica abbasanza diversa dalla sua trovi magnifico uno degli assoli del mitico Mike; prova ad ascoltare anche quello de Il mondo che vorrei…

  60. La forza di Landau è nella incisività espressiva dei suoi asserti. Il chitarrista coglie nel segno proprio perchè esprime il mood di un brano in poche note, con frasi decisive che addirittura chiarificano il senso della canzone. Una specie di Anton Webern della chitarra elettrica.

  61. Mi spiace deludervi, ma l’assolo de Gli Angeli è stato scritto da Andrea Braido. Landau l’ha solo eseguito dopo che Braido ha litigato con lo staff di Vasco e si sono “separati”.

  62. se questo è vero sicuramente Mike non l’ha fatto esattamente com’era scritto da Andrea ma ci avrà messo del suo…si sente il suo stile…

  63. io nn ci credo xk lo stile con cui ha composto quello del mondo che vorrei è identico a quello degli angeli…almeno credo!…cmq grande mike!

  64. Quando ascoltai per la prima volta l’assolo degli angeli nel 96 rabbrividii!!!quei bending di una espressività e di un feeling tali che solo un grande può trasmetterli in quel modo…è di una espressività pazzesca!!uno dei soli più emozionanti e potenti che abbia mai sentito!!grande mike

  65. Quando ho ascoltato per la prima volta per Radio l”ultimo pezzo di Tiziano Ferro La Differenza tra me e te,dentro di me dicevo ma di chi è questo Sound che esce dalla Chitarra?premetto a me non piace Ferro, ho chiesto subito alla Radio ebbene si era del Grande Michael.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *